La Dentosofia di Isabella

Liberarsi dalle manipolazioni affettive richiede cure, attenzioni e semplici gesti quotidiani.

Tra questi esercizi quotidiani c’è la pratica di una o più discipline olistiche, da selezionare tra quelle che piacciono di più e ritenute più efficaci per il proprio caso e per la propria personalità.

Impariamo a conoscerle meglio.

Oggi è la volta della Dentosofia di Isabella.

Isabella De Magistris è una dottoressa, odontoiatra, specialista in  kinesiologia applicata all’odontoiatria e gnatologia e postura, ma soprattutto…DENTOSOFA.

Domanda: “Come, quando e perché ti sei appassionata a questa disciplina?”.

Risposta: “La dentosofia l’ho “incontrata” più di dieci anni fa mentre comprendevo, grazie ai vari master e corsi in posturologia, il collegamento tra bocca e il resto del corpo. Ma per me, che ho sempre pensato che siamo l’espressione fisica delle nostre emozioni, del nostro vissuto, la mera  valutazione dello stato fisico di una persona era limitante. Quindi mi è venuta in “aiuto” la Dentosofia, che mette in relazione i denti con le nostre emozioni, in definitiva esprime ciò che noi siamo e sentiamo”.

Domanda: “Quali sono i suoi principali benefici?”.

Risposta: “I principali benefici sono a livello posturale sia della bocca che del resto del corpo, emozionali, perchè grazie all’utilizzo dell’attivatore le persone possono andare incontro ai loro conflitti e risolverli; rieducazione di posture errate della lingua e di respirazione scorrette (orali) e ortodontica”.

Domanda: “Quale semplice esercizio ci suggerisci per la pratica quotidiana?”.

Risposta: “Consiglio di praticare esercizi di respirazione, in modo particolare quelli che favoriscono lo sblocco del diaframma”.

Domanda: “Qual è il tuo personale messaggio per chi desidera liberarsi dalle manipolazioni?”.

Risposta: “Reputo che bisogna  di credere solo in sé stessi. L’unico Dio che esiste è quello dentro di noi, per cui siamo noi gli artefici di ciò che ci accade nella nostra vita, poiché quando pensiamo stiamo creando ciò che poi si manifesterà a noi. Ricordiamoci di non giudicare gli altri, sia perchè essi sono il nostro specchio cioè quello  che noi riflettiamo all’esterno, sia perchè ognuno sta compiendo il suo percorso verso la riconquista della sua consapevolezza, ed ogni vita è una storia diversa. Buona vita”.

Grazie Isabella!

Se vi siete incuriositi e desiderate saperne di più sulla Dentosofia, potete leggere questo mio articolo: Finalmente una terapia dentistica più sostenibile: la dentosofia.

Namastè 🙂

Paola Morgese, PMP
Ingegnere civile idraulico
Specialista in ingegneria sanitaria ed ambientale
http://it.linkedin.com/in/ingpaolamorgese/en
https://progettisostenibili.wordpress.com/

http://www.facebook.com/soluzioniolisticheallemanipolazioniaffettive

 

Annunci

Autore: progettisostenibili Paola Morgese

Ingegnere, project manager, autrice. Convogliatrice di sostenibilità nelle aziende e nella vita. Engineer, project manager, author. Conveyer of sustainability in business and life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...